Il 25 e 26 maggio 2025 si terranno le elezioni amministrative in numerosi comuni della Campania, tra cui Giugliano in Campania, Villaricca, Volla, Nola e Casavatore.
Proprio a Casavatore, siamo felici di raccontarvi una bella storia. In un comune che sta vivendo una fase di pieno sviluppo demografico, grazie alla riqualificazione urbana delle ex aree industriali, Casavatore si propone oggi come punto di approdo ideale per molte famiglie provenienti dall’intera area nord. Un territorio che offre servizi di primo livello, vicinanza a scuole e collegamenti strategici con i principali assi viari della regione.
Casavatore è da sempre fucina di uomini e donne ricchi di estro, passione e voglia di fare, un esempio di Sud operoso e vitale — ben lontano da quella narrazione distorta e negativa che spesso emerge da video sensazionalistici o articoli costruiti per un like o un po’ di hype.
Tra le figure più stimate del territorio, spicca Vito Marino, professionista conosciuto e apprezzato dalla sua comunità. Intervistarlo è stato un momento di confronto autentico: ad ogni angolo di strada, abbiamo raccolto sorrisi e attestati di stima, chiara testimonianza dell’impegno che lo contraddistingue. Un uomo che vive la politica come una missione al servizio dei cittadini, ispirato da frasi che lui stesso ripete spesso:
“Bisogna migliorare costantemente la città!”
“Casavatore è viva!”
La politica, dunque, può tornare ad essere uno strumento vero e trasparente di cambiamento, in cui i cittadini, senza timore e senza dover offrire nulla in cambio, possano ottenere una qualità della vita migliore, con un Sindaco che sia realmente la voce della comunità.
Pierluca Marino
