Ogni giorno, in ogni angolo del mondo, milioni di desideri si esprimono. Bambini e adolescenti sognano di calcare quei tappeti verdi, quel rettangolo di gioco che rappresenta per molti una meta irraggiungibile.
Quel tappeto rettangolare, pieno di sogni, è lo scenario di una passione che non conosce confini: il calcio, che dalla lontana Australia alle Americhe, con milioni di tifosi, alimenta la passione sportiva in ogni angolo del pianeta.
Si tifa per la squadra della propria città, del proprio quartiere, o per quella che ci ricorda un pensiero felice, un’emozione che ci appartiene.
Ieri ho incontrato Luca Cifinelli, un grande uomo e imprenditore nel settore degli idrocarburi, che insieme a sua moglie dona tempo e risorse per trasformare i sogni in realtà. Quando parla dei suoi ragazzi, li considera come figli. Per lui, ogni atleta è importante.
Non sono semplici iscritti: sono atleti che condividono un meraviglioso percorso di crescita, sostenuti da una società che, forte dei suoi valori fondamentali—etica, disciplina, tecnica e preparazione atletica—fornisce le basi per insegnare il rispetto reciproco, il lavoro di squadra e la solidarietà. Questi sono i valori di Fenix Virtus Arzano.
Gli allenamenti e le partite si svolgono nello storico campo dello Stornaiulo, al centro di Napoli Nord, tra le due rotonde più grandi, quelle di Arzano e Melito.
A fianco di Luca, a sostenere questo progetto, ci sono numerosi imprenditori illuminati che rendono possibile anche a chi non ha mezzi economici di sognare e di perseguire i propri obiettivi. Questi imprenditori sono perfettamente allineati con il bilancio di sostenibilità e il bilancio sociale: Accurso Group, Speedy Car, Nocera, Esso Cifinelli, Farmasanitaria Gagliotta e tanti altri.
Grazie, Luca, da parte di tutta la tua comunità.
