In ricordo di Romeo e Cristiano
Agosto 2022 Romeo Golia, un bambino di 11 anni sta attraversando la strada sulle strisce pedonali e viene investito ed ucciso da un’automobilista che percorreva la strada ad elevata velocità e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
La morte, soprattutto improvvisa, di una persona cara lascia sgomenti. Spesso è difficile darle un senso.
Noi pensiamo che un senso della morte possa essere quello di insegnarci la vita.
Il 24 giugno 2025 presso il Circolo Posillipo di Napoli con inizio alle ore 20.00, ricorderemo Romeo e ricorderemo a tutti noi che la vita è una festa e merita di essere vissuta. In sicurezza.
Per questo abbiamo organizzato questo evento con catering e musica per ricordare il sorriso di Romeo, trattando argomenti sul tema della sicurezza stradale con la collaborazione dell’Associazione Lorenzo Guarnieri onlus, alla quale verrà donato il ricavato con lo scopo di promuovere e sensibilizzare i giovani di alcune scuole primarie partenopee al tema della mobilità sicura attraverso il gioco da tavolo “Sicuramente”.
La tua partecipazione ed il tuo supporto saranno importanti per sostenere la campagna educativa per la sicurezza stradale realizzata dall’Associazione insieme a Giunti Scuola, con la consulenza della Polizia di Stato (Servizio Polizia Stradale) e la supervisione scientifica del Dipartimento di Psicologia, Sapienza Università di Roma.
Grazie !!!
L’Associazione Lorenzo Guarnieri è nata nel 2010 in seguito all’omicidio stradale di Lorenzo, ucciso all’età di 17 anni da un uomo che guidava sotto l’effetto di alcol e droga. L’Associazione ha l’obiettivo di salvare vite umane, attraverso un’attività di prevenzione per il miglioramento della sicurezza stradale e di sostegno e assistenza alle vittime di violenza stradale. (www.lorenzoguarnieri.com)
