Prende vita Sardex Campania, che si presenta agli iscritti e crea rete con un nuovo format dal nome semplice quanto efficace: “Conosciamoci!”.
Sardex Campania farà tappa ogni mese presso un associato, con un tour che illustrerà nel dettaglio le attività svolte, le lavorazioni disponibili, le professionalità e le merci che ciascuno può mettere a disposizione del circuito di moneta complementare più grande del nostro Paese.
La prima tappa si è tenuta in via Domitiana km 31, a Castel Volturno, dove ha aperto le porte di casa Arm Big Brand, azienda della famiglia Di Grazia, che da oltre trent’anni rappresenta una sicurezza e una risorsa per il tessuto imprenditoriale campano.
Abiti da lavoro, gadget promozionali e molto altro colorano ogni giorno la vita di ciascuno di noi, con lavorazioni che fondono la tradizione artigianale con l’innovazione tecnologica.
All’evento di ieri, di cui pubblichiamo una delle foto, il clima era davvero familiare: accolti dagli eccellenti padroni di casa, gli associati Sardex Campania hanno prima ascoltato Michele Rappa, responsabile dello sviluppo per le regioni Campania e Lazio del network, che ha illustrato numeri e nuove opportunità del circuito. A seguire, è intervenuto Pierluca Marino, nuovo ingresso del circuito, incaricato della comunicazione, degli eventi e della creazione della rete. È stato lui a spiegare le “regole di ingaggio”: cosa si può chiedere al circuito e cosa si può offrire.
Numerose le interazioni tra gli associati. Sono intervenuti:
- Omnia Service, realtà agile e dinamica nel settore della stampa digitale
- Color Flooring, azienda leader nella produzione di resine industriali
- Angelo Russo per Berti Parquet
- Codi Farm, attiva nello sviluppo software
- Gruppo Marino, specializzato in comunicazione dinamica e storytelling
- Le Bontà di Zia Maria, con i suoi prodotti da forno
- Liquorificio Mellis, che ha riscosso grande successo con il suo speciale limoncello al caffè
- Paolo Piccinini, per il settore termosolare
- Office Megastore, per cancelleria e macchine da ufficio
- Avvocato Maria Rosaria Lembo, esperta in diritto di famiglia
- e naturalmente i padroni di casa, Arm Big Brand.
Tante presentazioni, tanti contenuti, tanto entusiasmo e desiderio di costruire insieme un circuito di moneta complementare etico, sostenibile e capace di valorizzare l’enorme potenziale inespresso delle eccellenze della nostra magnifica regione.
Prossimo appuntamento: 9 settembre alle ore 18:30 presso Omnia Service, Melito. Vi aspettiamo!
Pierluca Marino
